COPERTINE PER DVD
Se anche voi amate riguardare spesso le vecchie puntate dei cartoni animati, registrate dalla TV, non c'é niente di meglio di un bel riversamento su supporto digitale. Una volta riversate le vecchie cassette, si possono riporre i dvd nelle comodissime custodie, che faranno bella mostra, nella vostra libreria, impreziosite da queste belle copertine. Ovviamente non tutti hanno riversato la propria collezione di VHS su dvd nella stessa maniera, per questo motivo, ho realizzato diverse serie di copertine, a seconda delle diverse esigenze. In questi files troverete non solo le copertine, ma, spesso anche belle immagini e wallpapers. Una ragione in più per scaricare il file, anche se non possedete una collezione di dvd.
UFO ROBOT GOLDRAKE
Una collezione classica che non può mancare nella videoteca di ogni buon appassionato. Ufo Robot Goldrake, o meglio, Atlas Ufo Robot, per utilizzare il titolo che mamma Rai diede alla serie, ha recentemente goduto di una splendida trasposizione su dvd-video, ad opera della D-visual. Questi dvd, che consiglio a tutti di acquistare, rendono sicuramente giustizia al più amato eroe della nostra infanzia, grazie ad un un nuovo doppiaggio che corregge tutti quegli errori di adattamento che a suo tempo commise la Rai. Se dal punto di vista della fedeltà all'originale, il nuovo audio è un deciso passo avanti, non lo è purtroppo dal punto di vista della recitazione. Insomma, a suo tempo, Malaspina, Locuratolo, Bandini e Mazzotta, avranno pure detto delle castronerie, ma, la loro recitazione vecchia scuola sembra oggi inarrivabile. Per la cronaca, la voce di Actarus è ancora stata affidata a Romano Malaspina, che nonostante l'età ha interpretato il persoanggio in maniera eccellente, ma, sicuramente trent'anni fa la sua voce era più fresca e maggiormente in accordo con la giovane età del protagonista. Siccome nella nuova edizione in dvd, il doppiaggio storico non è presente, io, aspetterei ancora un po' a gettare alle ortiche le nostre vecchie amate registrazioni Tv. Se avete ancora intenzione di conservarle, invece di sostiturla con quella originale, non c'é niente di meglio che completarle con delle adeguate copertine.
SERIE DI 6 COPERTINE PER 12 DVD
SERIE DI 10 COPERTINE PER 19 e 20 DVD
Ricavate dai layout originale della versione giapponese Toei, queste copertine rappresentano una piccola variante rispetto a quelle che avevo inserito nel vecchio sito; ho infatti eliminato dall'immagine il titolo giapponese, e, l'ho perfettamente sovrapposto con quello italiano. In questa maniera ho recuperato una parte di spazio, che in precedenza era stato ricoperto dal titolo italiano. Le nuove copertien si allineano perfettamente a quelle del Grande Mazinga e di Jeeg. Nel file che scaricherete, poi, ci sono altre copertine. Una di queste serie di immagini sono adatte ad una serie di 19 dvd, contenente solo 4 episodi per dvd. L'ultima di queste copertine è doppia, nel caso abbiate realizzato anche un dvd extra con il film pilota e gli episodi inediti, presi dai dvd giapponesi.
I WALLPAPERS
Sempre nel file che scaricherete ho aggiunto i nuovi wallpapers 1024x768 con la scritta italiana.
Scarica il file in formato ZIP (MegaUpload)
(contiene tutte le copertine)
 
Ufo Robot Goldrake
La storia completa di Goldrake. Gli episodi più belli, i personaggi, i robots e le armi, i nemici, i mostri di Vega e le astronavi spaziali. Una scheda completa per rivivere tutti i momenti migliori della serie televisiva che ha fatto esplodere la passione per gli anime nipponici in Italia. Actarus è il principe di Fleed, il pianeta dove regna l'armonia e la pace tra gli uomini. Vega è il pianeta della morte e della distruzione. La sua unica legge è la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. L'unico sopravissuto al massacro è il principe di Fleed, che a bordo di Goldrake, il potente super robot, si rifugia sulla Terra. Ma le armate di Vega sono innarrestabili, e ben presto arrivano a minacciare anche il nostro pianeta ... (leggi tutto)
Soul of Chogokin GX-02R Great Mazinger
Mazinga Fuori! Aggancia mento!! Pronti al combat timento!!! Completamente in superlega NZ, alto 18 centimetri, il vero Grande Mazinga di Bandai. La recensione completa, e tante fotografie per scoprire questo magnifico modellino in ogni più piccolo dettaglio. E' fantastico! Dalla Fortezza delle Scienze arriva, con i suoi pugni atomici, Mazinga! (leggi tutto)
Mazinger Z manga version Papermodel
Ed ecco finalmente il nuovo modello dedicato al capostipite di tutti i robot giganti, Mazinga Z. Ho deciso di realizzare questa pre-release, per introdurre alcune migliorie allo schema generale che avevo gia utilizzato per disegnare Iron Z. Siccome sapevo che durante la realizzazione mi sarebbero venute altre idee, ho preferito aspettare, prima di presentarvi il vero Mazinga Z, completo di Jet Scrander. Questo Mazinga, si distingue da quello della serie Tv, per una piccola serie di particolari; innanzitutto le piastre termiche sul petto hanno una forma squadrata, anziché appuntita. Questo è in assoluto il particolare che per primo salta agli occhi, ma, ce ne sono anche altri. La forma degli occhi è differente, e, i lineamenti del volto sono bordati di rosso. Il Pilder è bianco, mentre le braccia e le gambe sono nere anziché blu. Infine sono presenti le piastre su petto, gomiti e ginocchia , che, nell'anime diventano delle semplci bombature. (leggi tutto)
Le copertine per i dvd del Grande Mazinger
Scaricate ora le meravigliose copertine per racogliere i dvd del Grande Mazinger. Splendide immagini dedicate al robot gigante più potente. E per dare un tocco di colore al Deskop del vostro computer ci sono anche i bellissimi Wallpaper. (scarica le copertine)
Iron-Z - Papermodel
Iron-Z è il prototipo di Mazinga Z. Koji Kabuto, a bordo della sua motocicletta "Pilder", saltando sulla lunga rampa agganciata alla schiena del robot, si aggancia alla testa di Iron-Z, il super robot costruito interamente in super lega Z. Recentemente il disegno di questo particolare pronipote di Mazinga, è stato utilizzato nel manga "Mazinger Angels Z". La Bandai è stata subito pronta a realizzare una variante del suo GX-07 (anzi due), e, a proporre al grosso pubblico i modellini di Energer-Z e IronZ. Se non avete a disposizione le cifra esorbitante che i negozianti italiani chiedono per questi Soul of Chogokin, potete semplicemente munirvi di colla e forbici e costruirvelo da soli. (leggi tutto)
Sito amatoriale senza alcun fine commerciale o di lucro. Tutte le immagini, i marchi e i personaggi presenti nel sito sono di proprietà di coloro che ne detengono legittimamente i diritti. Tutte le recensioni e le fotografie riguardanti giocattoli, modellini, dvd o gadget, sono da considerarsi solo a carattere divulgativo.
Soul of Chogokin GX-05R Daiku Maryu
Nelle profondità delle acque della baia di Uchiura, sotto il faro di Omezak, si cela la base del Drago Spaziale. Quando le armate dell'orrore Nero di Zela attaccano la Terra, la sirena suona nel covo ricavato nella roccia. Dalle acque emerge la possente figura del Drago Spaziale, una gigantesca nave spaziale da combattimento, lunga ben 400 metri e dal peso di ben 38.000 tonnellate. All'interno della fortezza volante, c'é il potente robot Gaiking, pronto a combattere per le sorti dell'umanità. Tutte le immagini e i dati del grandioso modellino di casa Bandai. (leggi tutto)
Vota il mio sito !!!
Sito amatoriale senza alcun fine commerciale o di lucro. Tutte le immagini, i marchi e i personaggi presenti nel sito sono di proprietà di coloro che ne detengono legittimamente i diritti. Tutte le recensioni e le fotografie riguardanti giocattoli, modellini, dvd o gadget, sono da considerarsi solo a carattere divulgativo.